Rif. 7/2023 RIF. 58/22 - In zona OTTAVIA - SELVA CANDIDA immerso nel verde di un’area naturale protetta denominata “ Tenuta di Mazzalupetto/Quarto degli Ebrei”, a circa 7 Km dagli svincoli 3 e 4 del G.R.A. (Casal del Marmo/Trionfale) e nelle vicinanze dell'Università Nicolò Cusano di Boccea-Torrevecchia, nel XIV° Municipio di Roma, e precisamente in Via Scaldasole, proponiamo la vendita di un QUADRILOCALE di 128 mq. catastali con posto auto, cantina e meravigliosa e spaziosa terrazza perimetrale a livello di circa 100 mq., sito al primo piano di una palazzina in cortina ubicata in contesto riservato e tranquillo. L’appartamento è composto da un comodo salone con zona pranzo, cucina abitabile, corridoio disimpegno, 3 camere da letto di cui, una padronale molto grande con bagno privato, una seconda camera doppia e spaziosa dai soffitti particolarmente alti dove vi è stato realizzato un soppalco praticabile e la terza singola di dimensioni normali, due bagni di cui uno in camera e l’altro con vasca idromassaggio sensoriale, un balcone comunicante con la grande terrazza vivibile, in parte coperta, ed attrezzata con gazebo, divanetti, sdraie e barbecue dove poter trascorrere rilassanti serate in compagnia e da cui è possibile vedere il crepuscolo mattutino o attendere il tramonto serale che gode di un’ampia vista panoramica nel verde dell’ambiente circostante. Completano la proprietà un posto auto coperto ed una cantina di circa 21 mq. catastali. L’immobile si presenta ristrutturato in stile moderno-industriale con prevalenza di materiali grezzi come legno pietra e resina ed arredato con complementi invecchiati e ristrutturati, dalle linee pulite ed essenziali che creano un atmosfera elegante e rilassante con con pavimentazione in parquet color rovere grigio prevalentemente uniforme nelle camere e nel soggiorno mentre in gress porcellanato nelle zone sevizi, porte in legno, infissi in PVC a taglio termico, grate in ferro, riscaldamento autonomo e portoncino blindato. CHIAMA SUBITO PER FISSARE UN APPUNTAMENTO LO 06/3092221.
PILLOLE RIGUARDO ALLA ZONA:
La zona è posta nel quadrante nord-ovest del Comune di Roma, tra la ferrovia Roma-Viterbo e il Raccordo Anulare, ben collegata ad esso con accessi in entrata ed in uscita, ed è immersa su alture verdeggianti, quindi leggermente in collina, richiamando i prestigiosi quartieri sorti sui colli romani ed è caratterizzata da ampi spazi verdi e da palazzetti di pochi piani con limitate unità abitative. Nel quartiere sono sorte negli anni numerose attività economiche come piccoli negozi, alcune aziende e vivai, che lo hanno reso molto ricco e variegato. Grazie a questa forte presenza commerciale il quartiere è ricco di banche e filiali, nonché uffici pubblici e postali per poter sbrigare le proprie pratiche. L’area è abbastanza sicura grazie anche alla presenza della Stazione dei Carabinieri. Oltre al Grande Raccordo Anulare, la zona è collegata ai punti principali della città di Roma da numerose linee di autobus fornite dall’ATAC. Spostarsi dal quartiere risulta dunque facile e veloce. Nella zona troviamo:
numerosi istituti di culto di vario credo religioso, ci sono circa 70 istituti scolastici raggiungibili tra asili, elementari, medie, superiori ed università, circa 6 aree gioco attrezzate per bambini, oltre ai molteplici spazi verdi distribuiti nella zona, circa 10 farmacie e para-farmacie, circa 10 supermercati, circa 15 tra palestre e associazioni sportive ed innumerevoli altre attività commerciali di vario genere.