logo

Lettera del Presidente e Fondatore, Ilario Toscano


Dal 1982 ad oggi sono passati molti anni, preziosissimi per il nostro Gruppo. In tutto questo tempo abbiamo accompagnato le famiglie italiane a vendere e comprare il bene per loro più importante, la casa. Consapevoli del valore dell’operazione, non solo dal punto di vista economico, ma della carica affettiva che la casa rappresenta, da sempre abbiamo avuto l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un servizio di alta qualità. Per farli sentire come a casa, abbiamo curato l’immagine delle nostre agenzie, affinchè potessero infondere accoglienza e serenità. Abbiamo fatto grande attenzione alla formazione dei nostri agenti e delle segretarie, che si relazionano con le famiglie italiane. Abbiamo dotato i nostri agenti dei mezzi tecnologici più efficaci per migliorare il rapporto con il cliente e la loro attività lavorativa. Abbiamo acquisito un patrimonio di esperienza, che è il nostro strumento più prezioso. Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza in tutta Italia. Un risultato costruito nel tempo, di cui siamo orgogliosi, e che ogni giorno ci spinge ad impegnarci ancora di più.

Dott. Ilario Toscano

IL GRUPPO TOSCANO


Gruppo Toscano SpA

Il Gruppo Toscano opera a livello nazionale nel campo immobiliare attraverso una serie di società e divisioni specializzate destinate ad offrire al cliente tutti i servizi legati ad un bene importante come la casa: dall’intermediazione immobiliare a quella finanziaria, dalle ristrutturazioni fino alle gestioni immobiliari. La società, nata nel 1982 come “Toscano Immobiliare”, oggi “Gruppo Toscano Holding”, è divenuta nel corso della sua storia di oltre 30 anni uno dei più importanti gruppi immobiliari italiani.

LA CARTA DEI VALORI


Carta dei Valori Toscano

Il mondo attorno a noi sta mutando. Il mercato immobiliare negli ultimi 10 anni ha subito molti cambiamenti, passando per una delle crisi più importanti del settore. Per continuare a crescere, dobbiamo guardare avanti, con una particolare attenzione alla nostra identità, ai nostri valori e alla visione del futuro secondo il Gruppo Toscano

Mission Toscano

Mission

Ogni passo per la compravendita della tua casa sarà guidato dalla nostra esperienza. Ci impegniamo a farti realizzare il tuo sogno in tranquillità e sicurezza.

Le nostre Agenzie

immagine elegante e confortevole, con noi il cliente si sente sempre a casa propria.

I nostri Clienti

la qualità del nostro servizio tende alla massima soddisfazione del cliente per realizzare il suo sogno. Facciamo incontrare i clienti, diamo sostegno per la soluzione di qualsiasi problematica portando l’operazione immobiliare al risultato finale, agevoliamo la trattativa. Il nostro obiettivo è quello di trasformare la nostra relazione con il cliente in un’esperienza davvero unica in grado di affiancare ad un rapporto professionale, un rapporto umano che infonda tranquillità e serenità. Vogliamo sempre stare dalla parte dei nostri clienti, sposandone esigenze, aspettative e desideri.

I nostri Agenti

la buona qualità del servizio offerto passa attraverso Agenti formati e aggiornati. La nostra scuola professionale ha proprio questo obiettivo: offrire un’opportunità di lavoro concreta a chi inizia un percorso formativo continuo e costante fino a diventare un vero professionista del settore.

Valori Toscano

Valori

I valori sono le fondamenta di ogni azienda.

Leadership

ci mettiamo in gioco in prima persona e diamo sempre l’esempio.

Etica

ci comportiamo bene con chiarezza e trasparenza in ogni agire e dire.

Responsabilità

ad ogni parola pronunciata facciamo seguire sempre dei fatti concreti.

Affidabilità

manteniamo sempre le promesse

Proattività

abbiamo le capacità di risolvere i problemi, esprimiamo con le nostre qualità umane e professionali il valore del marchio, cogliendo le opportunità.

Rispetto

ci mettiamo in ascolto per ricercare sempre il confronto al fine di una soddisfazione comune.

Passione

ci impegniamo con il cuore e con la mente.

Vision Toscano

Vision

Il nostro progetto è proiettato nel tempo e perché possa continuare a crescere dobbiamo concentrarci su alcuni punti essenziali.

Persone

il successo delle persone per lo sviluppo dell’azienda.

Produttività

portare l’azienda verso la massima efficienza snellendo procedure e burocrazia.

Reciprocità

dare il massimo al cliente per ottenere il massimo.

Tecnologia

passaggio verso un’azienda sempre più tecnologica. La tecnologia come semplificazione sia per coloro che vi lavorano all’interno che come servizio verso il cliente.

Formazione

per offrire un servizio di qualità è necessario formarsi, aggiornarsi, osservare il mercato.

Necessari

i clienti dovranno sentire sempre più l’esigenza di averci come partner nella compravendita della loro casa; le scelte dei clienti sono orientate verso operatori che offrono un servizio di qualità che dia sicurezza e tranquillità all’operazione immobiliare.

LA STRUTTURA DEL GRUPPO


Management

Ilario Toscano

Ilario Toscano

Presidente e Fondatore Gruppo Toscano Spa

Presidente e Fondatore Gruppo Toscano S.p.A. A soli 25 anni, nel 1982, Ilario Toscano fonda la Toscano Immobiliare s.n.c.. Alla fine degli anni Ottanta inizia l’espansione nella città di Roma. Nasce in questi anni lo stile inconfondibile di un marchio. Dalla fine del 1991 inizia una crisi economica che durerà fino al 1997, toccando in modo particolare anche il mondo immobiliare. Nonostante la crisi, la Toscano è andata controtendenza rispetto ai competitors, proprio in quegli anni ha avuto la sua prima grande espansione a livello nazionale, aprendo nuove agenzie e potenziandosi a livello strutturale e organizzativo. L’espansione continua infatti nelle principali città d’Italia. Nel 1997 viene avviato il Franchising Toscano, che ha dato il via ad una crescita esponenziale del Gruppo. È fondatore e presidente onorario dell'A.N.A.M.A., l'associazione di rappresentanza degli agenti mediatori d'affari a livello nazionale, aderente alla Confesercenti. Nel 2013, Ilario Toscano ha pubblicato il suo primo libro, edito da Franco Angeli, dal titolo “Per fare impresa, Il Caso Toscano: una storia italiana” . Il volume tratta i fondamentali del management per un’impresa di servizi. Oggi è Presidente e Fondatore delle società Gruppo Toscano S.p.A. e Toscano S.p.A..

Renato Maffey

Renato Maffey

Amministratore Delegato Toscano Spa

In Toscano dal 1984 come Real Estate Agent. Dal 2002 Amministratore Delegato della Toscano S.p.A. , si occupa del coordinamento della rete di agenzie e dell’ufficio Grandi Clienti. Inoltre ricopre anche la funzione di Area Manager del Lazio per la Gruppo Toscano S.p.A.

Fabrizio Tolli

Fabrizio Tolli

Amministratore Delegato Gruppo Toscano Spa

Entra in Toscano nel 1987 a 21 anni come Real Estate Agent. Nel 1994 inaugurò la sede centrale di Milano e sviluppò il franchising, fino a ricoprire il ruolo di Consulente Area Nazionale del Franchising Toscano. Dal 2015 è anche Amministratore Delegato del Gruppo Toscano S.p.A.

Andrea Fortunato Toscano

Andrea Fortunato Toscano

General Manager Gruppo Toscano

In Toscano dal 2003, quando ancora era studente della facoltà di Economia e Commercio di Roma Tor Vergata, dove si è laureato nel 2006. In quegli anni ha sviluppato il settore IT&Web della Toscano, innovandolo e potenziandolo. Sempre nel 2006, intuendo le forti potenzialità che l’innovazione tecnologica avrebbe potuto portare al settore e all’attività dell’agente immobiliare, ha seguito il lancio del nuovo portale gruppotoscano.it, conferendogli una veste completamente rinnovata sia a livello d’immagine sia di funzionalità. Ha quindi lavorato nella rete commerciale, prima come Real Estate Agent nella sede centrale di Milano e poi come Sales Manager presso l’agenzia di Verona Centro. Tali esperienze gli hanno permesso di divenire Area Manager Nazionale per la Toscano S.p.A. nel 2011. Ha potuto così migliorare le modalità operative e commerciali del management e introdurre nuove tecnologie a favore dei clienti e della rete stessa. La suddetta esperienza gli ha consentito inoltre di apportare numerosi perfezionamenti nella formazione aziendale. È relatore del seminario di Metodologia Operativa - Notizia e Telefonata per ToscanoLab, relatore del Master Megim della facoltà di Economia e Commercio di Roma Tor Vergata e del Master in Controllo di Gestione della facoltà di Economia e Management dell’Università di Pisa. Dal 2014 ricopre il ruolo di General Manager Gruppo Toscano e Toscano SpA.