logo

Termini e condizioni di utilizzo Gruppo Toscano


Condizioni generali di utilizzo del sito www.toscano.it


Condizioni di accesso al Sito

Il sito www.toscano.it (in seguito “Il Sito”), in tutte le sue declinazioni tecnologiche, è di proprietà della Gruppo Toscano S.p.A., con sede in Roma, Via Nomentana n. 90-92 (in seguito “Il Titolare”).

Il Sito fornisce il servizio di informazione sulle attività dei soggetti che operano all’interno del Gruppo Toscano.

L’utilizzo di tale servizio è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni di seguito indicate. Pertanto invitiamo l’utente a leggerle con attenzione, e ad astenersi dall’uso del Sito in caso di loro mancata accettazione. L’uso del Sito comporta la conferma che l’utente ha preso visione ed accettato tali termini e condizioni, con manleva del Titolare da qualsiasi pretesa di terzi riconducibile, anche indirettamente, ad un suo utilizzo del Sito per scopi illeciti o comunque non conformi alle presenti condizioni.

Ove per l’accesso a di alcuni servizi resi tramite il Sito sia richiesta la registrazione dell’utente, lo stesso potrà accedervi secondo le modalità di volta in volta indicate.

Limitazioni di responsabilità

Le informazioni contenute nel Sito devono ritenersi avere natura meramente indicativa, dovendosene escludere il carattere contrattuale. Conseguentemente, tutte le informazioni di questo sito devono intendersi fornite senza alcuna garanzia circa l’idoneità dei servizi proposti agli scopi concretamente perseguite dall’utente.

Il Titolare non fornisce alcuna garanzia, ed anzi declina qualsivoglia responsabilità circa
- l’assenza di errori tipografici e refusi in genere;
- i materiali e i contenuti creati o pubblicati da inserzionisti e/o terzi con i quali il Sito sia collegato tramite link, avvisando che decide di utilizzare il link lo fa in piena consapevolezza, volendo prendere ogni precauzione necessaria contro virus od altri elementi distruttivi.

L’utente, inoltre, prende atto ed accetta che qualsiasi relazione contrattuale e/o extracontrattuale con i soggetti inserzionisti del Sito deve ritenersi del tutto estranea al Titolare.

Il Titolare declina altresì ogni responsabilità per le conseguenze che potrebbero essere arrecate all’utente a causa di possibili malfunzionamenti e/o interruzioni della disponibilità e/o funzionalità e/o modifiche del Sito e per gli eventuali danni di qualsiasi natura in cui dovessero incorrere gli utenti.

Proprietà industriale e intellettuale

La proprietà industriale e intellettuale del Sito, delle sue pagine, nonché di segni distintivi, impostazioni grafiche, slogan, claim e simili ivi presenti, è riservata al Titolare. Pertanto, i contenuti del sito stesso non potranno, neanche parzialmente, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati, distribuiti o soggetti ad altra modalità di utilizzazione economica da parte dell’utente. E’ fatta eccezione per la possibilità di utilizzare i contenuti del Sito per uso esclusivamente personale in relazione alla possibilità di accedere ai servizi del Sito e/o dei suoi inserzionisti.

Legge e giurisdizione

I termini e le condizioni di utilizzo del sito sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia per eventuali controversie relativa all’utilizzo del Sito sarà competente il Foro di Roma.