Rif. 8/2023 NELL’ANNUNCIO È PRESENTE IL VIDEO DELL’IMMOBILE Piazza Sraffa/ Via Leopoldo Sabbatini. Contesto del 1960 con servizio di pulizia al mattino, provvisto di ascensore. Proponiamo appartamento, tre locali ampio oltre doppio servizio, due balconi, in medie condizioni ed ubicato al piano secondo su sei piani totali dell'edificio (al sesto piano troviamo i solai). Superficie di c.a. 115 mq catastali, ATTUALMENTE cosi composto: ingresso su soggiorno, cucina, disimpegno, quattro camere da letto, doppi servizi, due balconi, cantina e solaio; nelle fotografie proponiamo sia l'immobile come risulta attualmente, ovvero senza l’arredamento ed i pannelli in legno divisori che hanno permesso di ricavare due camere in più rispetto alla planimetria originale, sia una planimetria che mostra invece lo stato di fatto interno attuale, ovvero con le quattro camere da letto. Il tutto è facilmente modificabile a piacimento grazie alla presenza di molte e ampie finestre.
L’appartamento gode di una tripla esposizione ad est, nord e ovest. Il riscaldamento è centralizzato, radiatori con termo valvole, mentre l’acqua calda è prodotta da uno scaldabagno a gas presente sul balcone in cucina. L’immobile NON presenta attualmente un impianto di condizionamento ma è possibile installarlo con motore da posizionare solo sul balcone della cucina in quanto il regolamento di condominio non lo prevede in facciata esterna; il regolamento di condominio non prevede nemmeno la possibilità di installare inferriate esterne.
POTENZIALITA’ DELL’IMMOBILE: Via Leopoldo Sabbatini è una via di soli 3 civici e si trova tra Piazza Sraffa e Via Roberto Sarfatti, al confine con il campus dell’Università Bocconi su cui si affacciano le finestre e l’ingresso dell’edificio chiuso alla sera al traffico auto e quindi molto tranquillo. Il centro è raggiungibile con soli 20 minuti di passeggiata tra caratteristiche vie storiche della città. Il condominio è vicino ad un supermercato, al mercato del sabato di Via Tabacchi ed alla Piazza XXIV Maggio, un tempo detta “del mercato di porta ticinese” .Complesso circondato da parchi, e, oltre al più vicino parco di Piazza Sraffa con annessa area cani troviamo il Parco Ravizza ed il Parco Baravalle che si trovano a 400 metri. A completare i servizi della zona, nelle vicinanze vi sono negozi di ogni genere, bar e ristoranti oltre a scuole materne, elementari e medie.
L’immobile proviene da una classica compravendita, non ci sono donazioni ne' successioni.
L'atto di compravendita dovrà essere a 12 mesi dal contratto preliminare, termine eventualmente anticipabile previo accordo delle parti.
Al passaggio chiavi l’immobile sarà trasferito completamente libero da mobilio, salvo alcuni dettagli specifici che verranno definiti successivamente in fase di trattativa. DETTAGLI ECONOMICI E CONDOMINIO: le spese di condominio sono circa € 3.100,00 (dato rilevato dal preventivo periodo 2021/2022). Il condominio dispone di alcuni spazi che sono attualmente locati e questo ha consentito negli anni una sostanziale stabilità delle spese ordinarie; vi sono solo 12 abitazioni ed i millesimi di proprietà sono 89,65 (le spese di riscaldamento sono in aumento in tutta Italia di un circa +30%, di conseguenza nel preventivo 2023 potrebbero esserci variazioni non dipendenti dalla proprietà e non rimborsabili). A livello di spese straordinarie, questo condominio negli anni ha sempre effettuato manutenzioni, quindi non ha attualmente bisogno di interventi. Nel verbale di assemblea ordinaria del 25/10/2022 è stata richiesto un preventivo per la sostituzione del portone a vetri ma l'assemblea, all'unanimità, decide di soprassedere alla sostituzione del suddetto mentre per quanto riguarda il cancello esterno verrà fatto un secondo preventivo per sistemarne l'estetica. Questi dati, così come l’importo delle spese ordinarie, sono stati ricavati da verbali di assemblee ordinarie e straordinarie; tutti i dati citati in annuncio sono stati reperiti da documentazione disponibile presso la nostra agenzia. Da verificare se vi è un fondo di accantonamento condominiale, per il trasferimento da venditore ad acquirente, in atto. MATERIALI E DETTAGLI: appartamento in medie condizioni, gli infissi sono tutti in legno con vetro triplo, entrambi i bagni sono stati ristrutturati completamente nell’anno 2001. Non è presente l'ultima certificazione impianto elettrico. L’appartamento presenta una pavimentazione in marmo Verona, gres porcellanato e parquet. Entrambi i bagni sono provvisti di finestra. La metratura di 115 mq catastali è definita dalla visura catastale ivi inclusi al 25% e pro quota balconi, cantina e solaio. L’appartamento non è dotato di un impianto di sicurezza. MEZZI DI TRASPORTO E COMODITA’ tram n. 9, 24 e 15 a pochi metri da casa; nuova fermata “Circle Line Tibaldi Università Bocconi” raggiungibile rapidamente a piedi e fermata metropolitana MM3 di Porta Romana distante 10 minuti a piedi. APPUNTAMENTI E VISITE: è possibile visionare l'immobile previo appuntamento da concordare due giorni prima, in concomitanza con le disponibilità del proprietario, dal lunedì al sabato. Rendita catastale (utile per il calcolo delle imposte)- appartamento, cantina e solaio € 1.229,17