Rif. 110/2021 APPARTAMENTO DISPONIBILE DAL 1 MAGGIO 2022. Viale Gian Galeazzo / Via Aurispa. Palazzo d’epoca, risalente al 1960 c.a., provvisto di servizio portierato giornaliero. Proponiamo appartamento in buone condizioni, ubicato al terzo piano con ascensore, superficie totale di c.a. 60 mq, composto da: ingresso su disimpegno, cucina, soggiorno, una camera da letto oltre servizio, ampio balcone e solaio di pertinenza. Riscaldamento centralizzato. Condizionatore. Arredato. Disponibile dal 1 Maggio 2022. Si prediligono contratti di lunga durata ma si valuta volta per volta. Ideale per 1 o 2 persone.
DETTAGLI IMMOBILE: esposizione singola a Sud su Via Aurispa. Infissi con telaio in legno e vetro singolo, persiane oscuranti manuali in plastica rinforzata. La pavimentazione è in parquet e gres porcellanato, mentre i rivestimenti del bagno e della cucina sono in piastrelle. Nel bagno troviamo areazione naturale, tutti i sanitari oltre box doccia. La fibra ottica è presente all’interno dell’immobile. Porta corazzata. Citofono classico a cornetta.
DOTAZIONI: frigorifero piccolo con celletta freezer; piano cottura a gas (quattro basi); lavatrice (posizionata in bagno); divano; forno a microonde elettrico e pentole, piatti, bicchieri e stoviglie “di benvenuto”. La proprietà non è disponibile nel togliere/sostituire mobili. Non vengono forniti: forno classico e televisore.
DETTAGLI ECONOMICI (si prega di leggere con attenzione prima di richiedere appuntamento di visita): il riscaldamento è incluso nel canone di locazione e viene prodotto da una caldaia condominiale. L’acqua calda viene prodotta da uno scaldabagno a gas. Spese condominiali incluse, salvo conguaglio. Le utenze verranno intestate al conduttore e saranno a suo carico oneroso.
CONTRATTO E TIPOLOGIA CONTRATTUALE: canone libero in cedolare secca, 4 anni + 4 anni, sottoposto ad Art. 2 comma 1 L. 431/98 (la tipologia di contratto non è variabile, quindi è necessaria l’a accettazione in solido prima di sottoporre l’offerta da parte di tutti i conduttori coinvolti). Permanenza minima richiesta: un anno. Cauzione richiesta: tre mensilità (già si specifica che non si potrà decurtare dalla cauzione la cifra riferita agli ultimi canoni l. 431/98). Mesi di recesso: sei. Mesi anticipati di canone: uno (pagamento mensile). Appartamento per 1 o 2 persone.
COSTI EXTRA (utenze extra e spese collaterali): energia elettrica, gas (per utilizzo dei fornelli da cucina e acqua calda), tassa spazzatura, internet, canone rai e conguaglio spese di condominio. Le utenze di energia elettrica, gas e spazzatura saranno intestate ed a carico oneroso dell'inquilino, così come l'eventuale contratto internet ed il canone rai nel caso in cui il conduttore volesse installare il proprio televisore. Le utenze sono attualmente ATTIVE e volturabili fino al 30/04/2022, dopodichè si tratterà di ri-allaccio (tempi e modi di voltura disponibili sul sito dell’ente erogatore). Da specificare che questa operazione dovrà essere condotta dall’inquilino entrante: si intende che l’agenzia NON è RESPONSABILE di ritardi dovuti al servizio. E’ presente la fibra ottica all’interno dell’immobile ma vi sarà da allacciare nuovamente personalmente il contratto con un operatore a scelta.
STATO ALLA CONSEGNA E RESTITUZIONE: l’immobile viene consegnato in buone condizioni e tale dovrà essere restituito. Stato dei muri: in buone condizioni e tali dovranno essere restituiti. Pulizia: l’immobile viene consegnato in uno stato di pulizia adeguata e tale dovrà essere restituito. Si informa gia’ che la pulizia e l’imbiancatura (ove richieste) al recesso dovranno essere effettuate tramite personale qualificato.
PRECISAZIONI: si prega il conduttore di verificare fisicamente lo stato dell’immobile concordando la visita con l’agenzia e almeno 5 giorni prima della reale consegna in modo da evitare spiacevoli inconvenienti attribuibili ad una definizione soggettiva dello stato di consegna; verificare adeguatamente gli obblighi legali dell’agenzia in tal senso, soprattutto in merito allo stato della pulizia e dell’attivazione delle utenze. Non si terrà conto di successive lamentele qualora non ci si fosse interessati di questo dettaglio. Per quanto riguarda le visite virtuali che non prevedono un appuntamento in loco prima della proposta di locazione, si chiarisce che l’agenzia non è responsabile per eventuali impressioni errate sulle condizioni dell’appartamento, ovvero esplicitamente vi è uno scanso completo di responsabilità per questioni che riguardino nello specifico dettagli che non sono stati valutati correttamente e personalmente dall’interessato. Pertanto sconsigliamo vivamente di sottoscrivere una proposta di locazione a scatola chiusa, in caso contrario vi sarà da firmare una liberatoria per l’agenzia. Si specifica che gli immobili concessi in locazione non sono ristrutturati a nuovo; la maggior parte si identificano in stato di “medie condizioni”. Ciò comporta che prendendo possesso del bene, il conduttore possa trovare nell’immobile talvolta: infissi che non chiudono bene oppure rovinati dal sole, cucine non nuovissime, materassi precedentemente utilizzati in altre locazioni, mobili non nuovi, biancheria da bagno già utilizzata in precedenti locazioni. Quasi nessun proprietario autorizza la sostituzione oppure un importante manutenzione di quanto sopra citato, quindi qualora non si volesse iniziare un rapporto sbagliato, meglio dirottare la ricerca su immobili ristrutturati a nuovo, con i conseguenti costi aggiuntivi di mercato.
ZONA E SERVIZI: nelle immediate vicinanze troviamo il tram n. 9 (Porta Genova - Stazione Centrale), il tram n. 15 (Piazza Fontana/Duomo-Rozzano), l’autobus n. 79 (Q.re Gratosoglio - P.ta Lodovica) e l’autobus n. 59 P.ta Lodovica-Famagosta M2).
A soli 10 minuti a piedi (800m) troviamo l'Università Bocconi ed il parco Ravizza. Zona Darsena/Navigli a soli 6 minuti a piedi (600m), dove si possono trovare anche negozi di ogni genere e tipo. La metropolitana più vicina è la verde, stazione di Porta Genova FS (M2), a 16 minuti a piedi. La zona è perfettamente collegata al centro (19 minuti a piedi).
APPUNTAMENTI E PROPOSTA: l’immobile è visionabile, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 13,00 alle 14,00 e dalle 18,00 alle 19,00; il sabato dalle 9,00 alle 12,00. L’annuncio è stato approvato integralmente dal proprietario, contiene argomenti contrattuali e verrà allegato alla proposta di locazione, successivamente la bozza del contratto di locazione sarà integrata direttamente con quanto descritto in questo documento; è pertanto necessaria la Sua approvazione, oltre a quella integrale di tutte le parti coinvolte, non solo dell’annuncio ma anche della “procedura proposta” che Le verrà inviata in caso di interesse; solo successivamente sarà possibile procedere con la trattativa, inoltre, il proprietario dell’immobile richiede una breve presentazione della persona (interessi, qualità, progetti per il futuro) riservandosi così al miglior candidato l’accettazione dell’eventuale proposta. L’unico metodo che verrà preso in considerazione in caso di interesse è il seguente: inviare una mail a [email protected], ed attendere la ricezione della procedura. Verranno scelte le proposte solo in base all’orario di ricezione della mail.