Rif. 24/2023 Viale Bligny, a pochi metri dall’Università Bocconi. Proponiamo bistrot, negozio (C/1) provvisto di canna fumaria, una vetrina su strada, superficie totale di c.a. 60 mq cosi’ composto: cucina attrezzata, servizio igienico esclusivamente dedicato ai dipendenti, una sala con capienza di 25 posti a sedere, dehor esterno autorizzato dal Comune di Milano con 10 posti a sedere. Completa la proprietà un magazzino soppalcato provvisto di scaffali. Da rilievi effettuati con tecnici abilitati si riscontra la possibilità di ricavare il bagno clientela senza rinunciare a posti a sedere. Riscaldamento e condizionamento con pompa di calore caldo/freddo (inverter). L'impianto elettrico risale come conformità al 2012. L'immobile viene consegnato con la cucina completamente attrezzata. Disponibilità immediata.
DETTAGLI IMMOBILE: L'ubicazione del negozio è in prossimità della fermata "Bligny" del tram n. 9, metropolitana più vicina linea gialla Porta Romana e Crocetta. DETTAGLI ECONOMICI: le spese di condominio, sono incluse nel canone richiesto di € 1.260,00.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: commerciale, canone libero in imposta di registro, 6 anni + 6 anni, sottoposto alla L. 392/78 (la tipologia di contratto non è variabile, quindi è necessaria la sua accettazione prima di sottoporre l’offerta al proprietario). Permanenza minima richiesta: 6 anni. Cauzione richiesta: tre mensilità (già si specifica che non si potrà decurtare dalla cauzione la cifra riferita agli ultimi canoni L. 392/78). Mesi di recesso: sei. Mesi anticipati di canone: uno/tre (pagamento mensile o trimestrale). Il canone non è soggetto ad IVA, in quanto il proprietario non e` una societa` ma una persona fisica.
COSTI EXTRA (utenze extra e spese collaterali): Richiesta Buona uscita di Euro 55.000.
Spese extra: energia elettrica, tassa spazzatura, eventuale canone internet e conguaglio spese di condominio. Le utenze di energia elettrica e spazzatura saranno intestate ed a carico oneroso dell'inquilino. Le utenze sono attualmente DISATTIVE, quindi si tratta di ri-allaccio (tempi e modi di allaccio disponibili sul sito dell’ente erogatore). Da specificare che questa operazione dovrà essere condotta dall’inquilino entrante: si intende che l’agenzia NON è RESPONSABILE di ritardi dovuti al servizio. E’ presente la fibra ottica all’interno dell’immobile ma vi sarà da allacciare nuovamente personalmente il contratto con un operatore a scelta. STATO ALLA CONSEGNA E RESTITUZIONE: l’immobile è libero da subito e viene consegnato in buone condizioni e tale dovrà essere restituito. Stato dei muri: in buone condizioni e tali dovranno essere restituiti. Pulizia: l’immobile viene consegnato in uno stato di pulizia adeguata e tale dovrà essere restituito. Si informa già che la pulizia e l’imbiancatura (ove necessarie) al recesso dovranno essere effettuate tramite personale qualificato. APPUNTAMENTI E PROPOSTA: l’immobile è visionabile, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 13,00 alle 14,00 e dalle 18,00 alle 19,00. Sabato solo su richiesta, dalle 9.30 alle 11.30. L’annuncio è stato approvato integralmente dal proprietario, contiene argomenti contrattuali e verrà allegato alla proposta di locazione, successivamente la bozza del contratto di locazione sarà integrata direttamente con quanto descritto in questo documento; è pertanto necessaria la Sua approvazione, non solo dell’annuncio ma anche della “procedura proposta” che Le verrà inviata in caso di interesse; solo successivamente sarà possibile procedere con la trattativa, inoltre, il proprietario dell’immobile richiede una breve presentazione della persona (interessi, qualità, progetti per il futuro) riservandosi così al miglior candidato l’accettazione dell’eventuale proposta. L’unico metodo che verrà preso in considerazione in caso di interesse è il seguente: inviare una mail a [email protected], ed attendere la ricezione della procedura. Verranno scelte le proposte solo in base all’orario di ricezione della mail.