Vendere casa per godersi la vita: la storia di Francesco e Elena

“Che senso ha avere una casa enorme e tante inutili spese da sostenere?”

E’ la frase che Francesco, un pensionato di 76 anni ha detto al nostro agente durante l’appuntamento di valutazione dell’immobile. E aveva ragione.

Per Francesco e sua moglie la casa era diventata un peso: tante spese, tante attenzioni e poca energia per seguire tutto come una volta. Così hanno pensato di venderla per un appartamento nuovo e più piccolo, perciò più adatto alle loro esigenze. Con i soldi in più hanno deciso di realizzare un sogno, che per troppi anni tenuto nascosto anche ai loro figli: un viaggio in Tailandia.

Da giovani erano pronti a partire, quando Elena, la moglie di Francesco, gli comunicò che era incinta di Marco, il loro primo figlio. Poi la vita ha impedito loro di tornare a realizzare quel sogno.

Un giorno abbiamo ricevuto una cartolina da Bangkok e abbiamo capito subito di chi fosse.
C’era scritto solo “Grazie”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

Un post condiviso da Toscano (@gruppotoscano)

SCOPRI I VANTAGGI DI VENDERE CON NOI

Vendere per comprare: la storia di Chiara, Lorenzo… e Fausto

Chiara e Lorenzo vivevano in un appartamento abbastanza centrale di Bologna, ma un giorno hanno deciso di accogliere un nuovo inquilino a quattro zampe: Fausto.

Nel giro di qualche mese Fausto è cresciuto, e il loro piccolo balcone non era più sufficiente per le sue infinite energie. Così hanno optato per una casa che gli permettesse di correre ed essere più libero.

Si sono rivolti a noi per vendere il loro appartamento e comprare una casa con ampio spazio esterno. Abbiamo proposto loro una villetta poco fuori città, mentre la nostra agenzia si occupava della vendita della loro casa. Nessun ostacolo ha rallentato la doppia compravendita.

Loro al rogito erano felicissimi, ma il più felice era proprio Fausto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toscano (@gruppotoscano)

SCOPRI I VANTAGGI DI VENDERE CON NOI

Più comodità: la storia di Giuseppe e Rosa per vendere una casa grande

Lo smartworking ha cambiato molto le nostre abitudini in casa. Per esempio per lavorare da casa, Luca aveva bisogno di una stanza in più da utilizzare come studio. Era stufo di lavorare sul divano, sul letto e in posizioni precarie, e il suo piccolo monolocale non gli permetteva di aggiungere una scrivania con una seduta più comoda.

La ricerca di una casa più grande può essere insidiosa se si deve anche lavorare e vendere casa, soprattutto se non si ha esperienza in fatto di compravendite. Per questo Luca si è rivolto a noi: mentre gli proponevamo possibili acquirenti, lui continuava a cercare la casa ideale per i suoi bisogni.

Trovato l’acquirente, lo abbiamo assistito anche nella sua ricerca personale, e grazie alle tante agenzie Toscano presenti sul territorio è arrivata anche la casa adatta a lui. L’ultima volta che lo abbiamo visto ci ha detto di aver trovato anche la ragazza giusta e che quella casa era stata davvero provvidenziale.

Chissà se andranno a viverci insieme!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toscano (@gruppotoscano)

SCOPRI I VANTAGGI DI VENDERE CON NOI

Per altre storie clicca sull’immagine

vendere casa le storie delle agenzie toscano
vendere casa le storie delle agenzie toscano