“In realtà è iniziato nel 2015, quando la mia famiglia ha avviato il suo
primo franchising con il gruppo Toscano. All’epoca ero studente universitario, ma ho avuto modo anche io di imparare il mestiere e di confrontarmi con il settore immobiliare.
Anni dopo ho fatto esperienza nella rete diretta presso l’agenzia di Conca D’oro, esperienza che sicuramente mi ha dato modo di conoscere ancora meglio il metodo di lavoro del Gruppo. Da lì è partita la motivazione per aprire una nuova agenzia.”
Cosa ti ha spinto a diventare imprenditore?
“Sono cresciuto in una famiglia che ha sempre fatto impresa, anche in settori differenti in passato. Sento mio lo spirito imprenditoriale e non c’è nulla di più soddisfacente di vedere crescere, passo dopo passo, la propria impresa. Sicuramente il Gruppo Toscano è un ottimo alleato nel percorso di chi vuole fare impresa nel settore immobiliare.”
Qual è stato l’ostacolo che hai superato con maggiore soddisfazione?
“Il mestiere dell’agente immobiliare può nascondere diverse insidie, ma tutto può essere risolto con impegno e professionalità.
Probabilmente gli ostacoli più grandi possono essere personali, ognuno di noi fa i conti con i propri limiti e quotidianamente cerca di superarli. Migliorare se stessi e crescere nel proprio percorso è la cosa che dà più gratificazione, ed accade continuamente per chi si misura con questo mestiere.
Con l’esperienza si ottiene consapevolezza, e la soddisfazione di superare i propri ostacoli personali fornisce la motivazione necessaria a oltrepassare nuovi limiti.”
Quali sono i tuoi obiettivi per il primo anno per la nuova agenzia?
“L’obiettivo è diventare il più velocemente possibile il punto di riferimento per chi nel quartiere ha necessità di svolgere un’operazione immobiliare.
La concorrenza c’è, ma certamente Toscano è un marchio riconoscibile ed è un ottimo biglietto da visita per chi vuole farsi conoscere come nuovo professionista nel territorio.
Qual è il punto forte della zona?
“La mia agenzia si trova in Via Leon Pancaldo 64, nel quartiere Ardeatino, altezza Fosse Ardeatine. È una zona vicina al centro, ben servita ma allo stesso tempo molto tranquilla e adatta alle famiglie, vista anche la buona presenza di immobili di ampia metratura, ideali per chi è alla ricerca di un appartamento con più camere da letto. Essendo a ridosso del Parco dell’Appia Antica è perfetta per chi ama il verde e la natura.”