Gli autori del Blog Toscano

Conosciamo meglio i nostri autori

Ilario Antonio Toscano
Ilario Antonio ToscanoPresidente e Fondatore Gruppo Toscano Spa
Laureato in Sociologia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Nel 1982, all’età di 25 anni, fonda la Toscano. Dal 1994 è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, dal 1997 è Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e dal 2013 è Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. É fondatore e presidente onorario dell’A.N.A.M.A., l’associazione di rappresentanza degli agenti mediatori d’affari a livello nazionale, aderente alla Confesercenti.
Andrea Fortunato Toscano
Andrea Fortunato ToscanoAmministratore Delegato Toscano Spa
In Toscano dal 2003, Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Roma Tor Vergata. Ha sviluppato il settore IT&Web della Toscano, intuendone le forti potenzialità. Diventa Area Manager Nazionale per la Toscano S.p.A. nel 2011. È relatore del seminario di Metodologia Operativa – Notizia e Telefonata per ToscanoLab, relatore del Master Megim della facoltà di Economia e Commercio di Roma Tor Vergata e del Master in Controllo di Gestione della facoltà di Economia e Management dell’Università di Pisa. Dal 2014 è General Manager Gruppo Toscano e Toscano SpA. Da gennaio 2020 è stato nominato Amministratore Delegato della Toscano Spa.
Giuseppe Benvenuto
Giuseppe BenvenutoLegal Manager Gruppo Toscano
Laureato in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma. Abilitato alla professione di avvocato, ha nel tempo approfondito i temi tipici del diritto di impresa. Dal 2000 è il Legal Manager del Gruppo Toscano. 
Dalla sua esperienza di corporate lawyer, ha tratto negli anni diversi contributi didattici per docenze in vari atenei per corsi universitari, master e scuole di specializzazione. 
Moreno Massa
Moreno MassaArea Manager Piemonte
Da vent’anni nel settore immobiliare. Dal 2002 imprenditore nello sviluppo delle reti commerciali, formatore delle nuove risorse e start up del real estate. Diventa membro della presidenza nazionale di A.N.A.M.A e Consigliere di Amministrazione di Toscano S.p.A.. Ricopre il ruolo di Area Manager in Piemonte, dopo avere per anni operato nel nord est italiano. Formazione scientifico/giuridica, proteso agli applicativi e sviluppi delle tecnologie nel settore.
Salvatore Paradiso
Salvatore ParadisoReal Estate Broker San Lorenzo - Roma
Si definisce un sognatore. Già da adolescente dedito al lavoro impegnandosi nell’azienda di famiglia. Gli studi lo portano a Roma dove 16 anni fa intraprende la carriera immobiliare. A 23 anni diventa titolare della prima agenzia Provincie, da circa 3 anni ha aperto la seconda agenzia a San Lorenzo e ancora una terza a Piazza Bologna da due anni. Il suo sogno  è di aprirne altre e poter proseguire la sua carriera all’interno del Gruppo.
Il suo motto:
“Non mi accontento dell’orizzonte cerco l’infinito”
Daniela Angelini
Daniela AngeliniReal Estate Broker Brindisi
Si laurea in Economia e Commercio a Pisa, e ritorna nella sua città, Brindisi, iniziando una carriera professionale in ambito culturale, ricoprendo il ruolo di responsabile organizzativo del Teatro Comunale di Brindisi. Dopo oltre 10 anni comincia un nuovo percorso scegliendo il settore immobiliare. Questo le permette di essere libera e soprattutto di coltivare relazioni e di mettere in gioco potenzialità finora non sfruttate. La sua è una sfida personale con il sogno di dare una svolta alla figura dell’agente immobiliare: creare relazioni e risolvere problemi, ascoltando la gente  generando fiducia.
Nello di Coste
Nello di CosteMarketing e Ufficio Stampa
Segue studi umanistici fino alla laurea magistrale in Italianistica presso l’Università degli studi di Roma Tre. Scrive per giornali locali e diventa pubblicista. Si appassiona alla comunicazione e approfondisce le materie di marketing e comunicazione internazionale a Philadelphia. Arriva in Toscano nel 2019 lavorando nella sezione marketing e comunicazione. Inizia a curare il blog, l’immagine e i testi del Gruppo attraverso i social e i contatti con testate nazionali.