Vendere casa per vivere vicino ai figli: la storia di Mario e Lucia
Dopo tanti discorsi Mario e Lucia hanno preso la loro decisione. Vivere nella città d’origine alla loro età era diventato un peso. Erano soli e lontani dai loro figli, le uniche persone che volevano davvero vicine.
I loro figli si erano trasferiti in città, chi per lavoro, chi per studio, e alla fine, dopo anni, si erano stabiliti lì. A separarli oltre 250 km di distanza. Quando si sono rivolti a noi erano più determinati che mai: volevano vendere per potersi trasferire nella stessa città dei figli il prima possibile. E noi abbiamo subito accolto la sfida.
Mentre un’agenzia li supportava nella vendita, un’altra li aggiornava costantemente sui nuovi immobili disponibili in città. Nel giro di qualche mese la famiglia si è riunita: i genitori con i figli, i nonni con i nipoti. E questo conferma quanto dietro ogni compravendita ci sia una storia che merita di essere raccontata.
Vendere per aiutare il figlio: la storia Enrico e Sandra
Enrico e Sandra avevano deciso di vendere una proprietà di famiglia per aiutare il figlio Alessio a comprare casa a Roma. Vendere in tempi brevi era l’unico modo per permette ad Alessio di comprare la casa che aveva trovato.
Dopo una prima visita infatti avevano capito che quella sarebbe stata la casa giusta per lui, e i genitori avevano deciso che lo avrebbero appoggiato. A quel punto restava solo da vendere questa proprietà per poter richiedere un mutuo più basso e fare una proposta per l’immobile a Roma.
Com’è andata? Nel giro di un mese e mezzo Enrico e Sandra hanno accettato la proposta d’acquisto di un nostro cliente e hanno così potuto organizzarsi, per affrontare entrambe le compravendite senza ostacoli e limiti economici.
Oggi Alessio si gode la nuova casa a Roma e l’investimento fatto con i suoi genitori.
Tornare a casa: la storia di Laura per vendere e comprare
Laura si era trasferita a Torino per studiare, e negli anni dell’università non appena poteva si imbarcava su un aereo e tornava a casa in Puglia. Nel corso degli anni Laura ha trovato lavoro e ha comprato casa, ma il suo cuore è sempre rimasto legato alla sua terra.
Ad un certo punto infatti si è resa conto che il posto in cui voleva stare non era più Torino. Voleva tornare a casa, dalla sua famiglia e dai suoi affetti. Così ha scelto di vendere la sua casa a Torino per tornare in Puglia. Alcuni cambiamenti sono repentini e ci sconvolgono quando meno ce lo aspettiamo. Gli occhi di Laura erano davvero luminosi quando le abbiamo detto che avevamo trovato un acquirente per la sua casa, ad un prezzo molto vicino a quello da lei richiesto.
Con quei soldi avrebbe potuto ricominciare con serenità una nuova vita nella città in cui è nata!
Da parte nostra solo il più grande “in bocca al lupo”!